I pregiati articoli che compongono le nostre collezioni sono interamente fatti a mano.
Scegliamo e utilizziamo solo il vetro di silicato di sodio più puro per creare i nostri cristalli, che vengono poi riscaldati a temperature elevate e soffiati a mano da artigiani esperti.
La lavorazione che avviene all’interno dei nostri laboratori richiede anni di esperienza e maestria, ogni cristallo viene plasmato dalle mani sapienti dei nostri artigiani.
E sono proprio loro a creare oggetti unici e irripetibili partendo da una materia semplice come la silice che, incontrando il fuoco vivo all’interno della fornace, dà vita alla pasta vetrosa: la massa informe che gli artigiani trasformeranno in preziosi manufatti.
I maestri vetrai affrontano lunghi e difficili anni di apprendimento, durante i quali acquisiscono l’arte di infondere la propria sensibilità creativa in una tecninca manuale fatta di segreti appresi nel tempo e gelosamente tramandati di mano in mano. Nascono così eredi rari e irripetibili, custodi di tutta la storia e tradizione del Cristallo Soffiato di Bohemia.
Ma gli artigiani sono soprattutto grandi e instancabili lavoratori che ogni giorno mettono in pratica la loro arte attraverso pochi semplici attrezzi come la canna per soffiare a bocca, le forbici o le forme in legno, per creare quei famosi oggetti che rendono Bohemia Kvetna 1794 un’azienda leader nel settore.
I nostri cristalli sono un esempio vincente di come amore per la tradizione e occhio per il futuro possono incontrarsi in armonia e fondersi.